Invito ufficiale (Una sera a teatro 100 x 100 cm anno 2001)
La mostra si inaugura il 9/11 e rimarrà aperta sino al 10/12. Si tratta di una rassegna (olii, disegni e incisioni) con una selezione di opere che include quadri e disegni a partire dagli anni '60 fino ai giorni nostri, per far meglio comprendere la sua evoluzione. Molte di esse sono una novità poichè poco conosciute, altre invece risulteranno più familiari e rappresentative degli anni '90 e 2000.
"Dare vita al mio silenzio con la forma e il colore, ricostruire il passato nel presente, rendere reale l'immaginario. Questo è l'assunto del mio lavoro"
Sergio Albano, 1993
Il post di Maria Giulia Alemanno: http://www.mariagiulia-alemanno.com/wordpress/?p=8022
Senza contare gli articoli apparsi sul Corriere dell'Arte e su Torino Sette, vorrei segnalare il battage pubblicitario senza precedenti in tutta la storia artistica di Sergio Albano: la mostra è stata reclamizzata su Repubblica per ben due volte (domenica 14 e lunedì 22 novembre) in piena pagina, su Torino Sette-La Stampa (venerdì 19 novembre e venerdì 26 novembre) per mezza pagina e sul numero 37 del Corriere dell'Arte (26 novembre) in piena pagina.
Nessun commento:
Posta un commento