Predica di Francesco agli uccelli - olio su tavola - 40 x 40 cm - 2003 |
Nella contemplazione del Creato, Francesco parla agli uccelli come a dei nostri simili poichè essi sono parte di un tutto che è espressione stessa di Dio
Questa è la versione finale della Predica di san Francesco (notare la scomparsa del cespuglio e il moltiplicarsi degli uccelli in volo)
Questa è la versione finale della Predica di san Francesco (notare la scomparsa del cespuglio e il moltiplicarsi degli uccelli in volo)
S. Francesco, il bacio al lebbroso - 40 x 40 cm - olio su tavola - anno 2003 |
S.Francesco e il lupo di Gubbio- olio su tavola - 40 x 40 cm anno 2003 |
L'inverno: Francesco e il lupo s'incontrano, un uomo e un animale, non sono uguali, ma s'intendono. Da quel tempo il lupo sarà rispettato grazie a Francesco che ci fa comprendere la bellezza di queste creature divine.
Palazzo Vittone fu progettato nel 1740 dall'architetto Bernardo Antonio Vittone, allievo di Filippo Juvarra. Fu commissionato dal re Carlo Emanuele III per accogliervi l'Ospizio dei Catecumeni. Dal 1816 fu poi destinato a collegio municipale, poi vescovile ed infine dal 1867 collegio civico. Oggi è sede di importanti musei ed istituzioni culturali. A partire dal 1896 si avviò la costruzione in un'area a nord del Palazzo di Città del Nuovo Seminario Vescovile. Attualmente ospita la collezione civica di maestri della pittura e della scultura dell'Ottocento, del Nocevento e contemporanei.
La mostra si inaugura Palazzo Vittone, in Piazza Vittorio Veneto 8, ore 18:00 Pinerolo - 10064 tel: +39 012176818
Come raggiungerci: entrare in A55 (Rivoli, Torino). Continuare su Diramazione Pinerolo (indicazioni per Sestriere/Cuneo/Pinerolo). Continua su Strada Statale 23/SR23. Svoltare leggermente a destra allo svincolo. Alla rotonda prendere la 3a uscita e imboccare Stradale per Poirino. Attraversare la 1 rotonda, proseguire dritto per rimanere su Stradale per Poirino. Continuare su Stradale Carmagnola. Continua su Corso Torino. Alla rotonda prendere la 2a uscita e imboccare Viale Giovanni Giolitti. Svoltare a destra e imbocca Piazza Vittorio Veneto.
DOMENICA 10:30 - 12:00 e 15:30 - 18:00
Nessun commento:
Posta un commento